Un nuovo sito targato WordPress
Telefono : 019 931704

CORSO DI GELATERIA CASALINGA

Agnese Casa e la gelateria I Giardini di Marzo  hanno deciso di collaborare per permettere a tutti di conoscere l’arte della gelateria, arte in cui il mastrogelataro Marco Venturino è risultato campione, sia a livello nazionale che internazionale. Ricordiamo a tal proposito il suo primo posto nel Campionato Italiano ad Orvieto nel 2014 e il secondo posto nel Campionato Europeo nel 2015.

Particolare attenzione verrà data alle tecniche di preparazione ma soprattutto alle materie prime utilizzate, la maggior parte a km zero, nell’ottica di una corretta alimentazione ed un corretto sfuttamento delle risorse locali.
Il corso sarà articolato in 2 serate (5 e 12 maggio 2016), dalle 21 alle 23, con degustazione finale per ogni serata. Il primo giovedì l’argomento trattato saranno i gelati a base crema, mentre il secondo appuntamento verterà sui gelati a base frutta (sorbetti) e sul gelato gastronomico, così popolare in questo momento.
Agnese Casa, dal canto suo, metterà a disposizione gli strumenti necessari per le preparazioni: dalle grattuge per gli agrumi, ai coltelli, ai vari contenitori per conservare e consumare al meglio il gelato. Ma la protagonista principale sarà la gelatiera del Kitchen Aid, con la quale chiunque (grazie alle ricette di Marco) potrà realizzare i miglior gelati e sorbetti direttamente a casa propria.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Corso di gelateria casalinga       gelatiera

Scrivi un commento

Agnese Casa

Via Sant'Ambrogio, 5
17019 Varazze SV
Telefono: 019 931704

Mappa di Google

Newsletter

Web Design 2015